1. Globalizzare la tua presenza sul Web: Selezione lingue aggiuntive per il tuo sito
  2. Traduci automaticamente i siti Web utilizzando Site Translator
Scarica il brano all'interno di caldo su tutte le notizie riguardanti DeskShare prodotti, nuove uscite, promozioni speciali e sconti.

Iscriviti al nostro DeskShare News.

Site Translator 4.17

Traduci automaticamente i siti Web utilizzando Site Translator

Il mondo continua a diventare più piccolo.  Con l'economia globale, è vitale che le tue pagine web siano disponibili in più lingue.  Con Site Translator, puoi tradurre automaticamente l'intero sito Web in pochi minuti. 

La traduzione automatica si basa sull'interfaccia della riga di comando di Site Translator.  Includendo i comandi di Site Translator in un file batch (un semplice script per Windows); è possibile pianificare le traduzioni utilizzando il sistema Attività pianificate di Windows. 

L'interfaccia della riga di comando per Site Translator è molto semplice.  Per essere tradotti, i file devono trovarsi su un'unità locale.  Puoi usare Auto FTP manager per scaricare automaticamente tutti i file da un sito Web al tuo computer, su un programma seguendo le indicazioni riportate nell'articolo "Pianificare e automatizzare le attività di trasferimento di File FTP". 

Ad esempio, illustrerò la procedura per creare un file batch per il seguente sito Web "Cucinare con peperoni" (non associato a qualsiasi agricoltori pepe reale):

Questo sito ha solo tre pagine: la home page, una pagina per gli agricoltori e una pagina per i consumatori.  Creeremo un file batch per convertire tutte le tre pagine in spagnolo. 

Un semplice file batch è solo un elenco di comandi.  Il comando per convertire un file in una nuova lingua è:

" Site Translator.exe" "C: \ Peppersite" -da inglese -to spagnolo -out "c: \ Peppersite-spagnolo" -subdir

Spiegherò ogni elemento di quel comando.  Le virgolette sono necessarie perché il nome contiene spazi vuoti.  La prossima è la cartella che contiene le pagine web non tradotte.  "-da inglese -per spagnolo" significa che la lingua originale è l'inglese e le pagine devono essere tradotte in spagnolo.  "-out C: \ Peppersite-Spanish" indica al programma di tradurre in spagnolo.  "-subdir" è quello di tradurre i file nella cartella data, un lon g con il contenuto di eventuali sottocartelle. 

Per creare un file batch, utilizzerò il Blocco note di Windows dal gruppo Accessori dell'elenco Programmi del menu Start.  Aggiungerò anche delle linee per tradurre il sito web in francese e tedesco e salvare il file come Peppertrans.bat.  Ho creato una directory speciale per i file batch, C: \ Batch, per archiviare i file se ho bisogno di trovarli in seguito. 

Il file batch sarà simile a questo:

" Site Translator.exe" "C: \ Peppersite" -da inglese -to spagnolo -out "c: \ Peppersite-spagnolo" -subdir
" Site Translator.exe" "C: \ Peppersite" -da inglese -to francese -out "c: \ Peppersite-francese" -subdir
" Site Translator.exe" "C: \ Peppersite" -da inglese -to tedesco -out "c: \ Peppersite-tedesco" -subdir

Per testare il file batch, basta aprire il Inizio menu, scegliere Correre.  Nel tipo di finestra Esegui CMD quindi premere accedere.  Al prompt dei comandi, digitare il nome (e il percorso) del file batch e premere accedere, ad esempio C: \ batch \ Peppertrans.bat.  I file tradotti sono ora memorizzati nelle cartelle appropriate. 

Ecco la pagina tradotta in spagnolo:

Il prossimo passo è tradurre la pagina automaticamente, una volta alla settimana.  È molto sempliceInnanzitutto, avviare l'applicazione Attività pianificate: fare clic su Inizio >> Tutti i programmi   >> Accessori >> Strumenti di sistema.  Clic File, Nuovo, e Operazione pianificata.  Chiamerò il mio "Translate Pepper Site".  Quindi, fare clic con il tasto destro del mouse sull'attività nell'elenco e fare clic Proprietà.  Usa il Navigare per selezionare il file batch creato, quindi passare alla scheda Pianificazione e scegliere la frequenza e il momento di esecuzione dell'attività pianificata. 

Alcune funzionalità di Site Translator possono essere utilizzate solo dall'interfaccia grafica.  Probabilmente vorrai configurare il memoria di traduzione, che ti consente di personalizzare il modo in cui determinate parole e frasi sono tradotte.  È possibile utilizzare questa funzione per assicurarsi che le frasi e le parole specifiche del settore siano tradotte correttamente. 

Utilizzando le funzionalità della riga di comando di Site Translator, è possibile creare script e attività programmate che consentono di risparmiare tempo e fatica e persino di tradurre automaticamente interi siti Web automaticamente.   


Copyright © DeskShare incorporato.  Tutti i diritti riservati.