1. Sintesi vocale: computer parlanti e perché li amiamo
  2. Conversione da testo a discorso: selezione di una voce di sintesi vocale
  3. Le voci spagnole, tedesche e francesi leggono ad alta voce i tuoi documenti
  4. Converti documenti di testo in file audio MP3
  5. Legga i documenti di correzione leggendo il tuo computer
Scarica il brano all'interno di caldo su tutte le notizie riguardanti DeskShare prodotti, nuove uscite, promozioni speciali e sconti.

Iscriviti al nostro DeskShare News.

Text Speaker 3.32

Conversione da testo a discorso: selezione di una voce di sintesi vocale

Il software di sintesi vocale legge il testo ad alta voce, trasformando le parole in suoni.  Selezionando una buona sintesi vocale (nota anche come "caratteri vocali" o "software vocale"), è possibile migliorare l'esperienza di ascolto. 

Molte parole possono essere dette in molti modi diversi.  Quando decidi come pronunciare una parola, Text Speaker usa a Voce.  Le voci descrivono come pronunciare le parole, come vocalizzare i suoni e come indovinare la pronuncia di parole sconosciute dall'ortografia.  Esistono diversi tipi di voci e voci progettate per scopi particolari.  Questo articolo ti aiuterà a selezionare le voci giuste per il tuo uso personale. 

Le voci di alta qualità sono realizzate registrando "campioni" di una voce umana reale che pronuncia ogni suono che fa parte della lingua.  Questi campioni sono combinati in un unico file, insieme alle istruzioni per pronunciare le lettere e i segni di punteggiatura.  Quando Text Speaker legge una parola, la parola viene suddivisa in quelli che vengono chiamati "fonemi", suoni individuali.  Per esempio, DeskShare consiste dei fonemi "d eh sk sh ae r".  Il modo in cui ogni suono viene pronunciato dipende dalla voce selezionata. 

Text Speaker può anche modificare il modo in cui una voce parla, accelerando o rallentando il discorso, cambiando il tono e cambiando il volume. 

Le voci possono essere divise in diversi gruppi:

Tecnologia vocale  
La maggior parte dei software di sintesi vocale utilizza l'interfaccia di programmazione vocale (SAPI) di Microsoft.  La versione 5 di SAPI include diversi miglioramenti che rendono le voci di SAPI 5 molto migliori rispetto a quelle di SAPI 4 o precedenti.  Per questo motivo, si consiglia di utilizzare le voci di SAPI 5, se disponibili. 

Lingua nativa  
Le parole sono pronunciate in modo diverso a seconda della lingua utilizzata.  Inoltre, alcune combinazioni di lettere e lettere sono pronunciate in modo diverso.  Dovresti sempre usare una voce progettata per la lingua che stai leggendo.  Ad esempio, consigliamo di utilizzare Alberto o Rosa per parlare spagnolo e Alain o Juliette per parlare francese. 

Accento locale
Anche quando le persone parlano la stessa lingua, le persone di diverse aree pronunciano le parole in modo diverso.  Ad esempio, una persona di Boston potrebbe dire la parola "carrello" allo stesso modo di "catturato".  Una persona dell'Arizona pronuncia la "r".  Le voci di sintesi vocale sono progettate per pronunciare parole con un particolare accento e puoi selezionare l'accento giusto per il tuo uso.  Mike di AT & T parla con un accento americano del Midwest, per esempio.  Charles parla con un accento inglese di classe superiore. 

Qualità vocale  
Alcune voci suonano semplicemente meglio di altre.  Puoi ascoltare i campioni di Voci di alta qualità e giudica questo per te stesso. 

Fai una scelta  
Quando scegli le voci per il tuo uso, decidi prima se usare una voce maschile o femminile.  Quindi, considera tutti i fattori sopra menzionati.  Se i tuoi ascoltatori sono francesi canadesi, Arnaud è la scelta più ovvia per una voce.  Se ti aspetti principalmente ascoltatori americani di lingua inglese, hai una vasta scelta di voci IVONA.  IVONA è un sistema di sintesi vocale multilingue che offre voci di suono umano di alta qualità.  Ascolta i campioni e decidi in base alla qualità della voce.  Raccomandiamo Eric e Jennifer.  Tutte queste voci sono molto comprensibili e dal suono naturale. 

Scegliere la voce corretta rende l'ascolto Text Speaker più piacevole e più facile da capire.  Ascolta i campioni oggi! 


Copyright © DeskShare incorporato.  Tutti i diritti riservati.